Archivi: Schedule
Post Type Description
Tavola Rotonda / Risorse Umane / moderatore Oscar Galeazzi
Il personale: la risorsa più importante dell’azienda. Cercarlo, selezionarlo, gestirlo. Parliamone.
Danilo Bellomo / Business emotivo: come generare fatturato in modo intelligente
Business emotivo: come generare fatturato in modo intelligente
Sylvie Scala / Distinguersi ed essere più attrattivi grazie all’offerta di esperienze turistiche ad alto valore relazionale
Le strutture ricettive del futuro? Saranno sempre più degli hub di territorio e dovranno posizionarsi oltre “le solite cose”. É necessario emulare quanto già fanno da almeno 15 anni altre nazioni – ed essere in linea con la domanda internazionale di turismo – ossia focalizzare la propria attenzione su emozioni, relazioni e tematisti specifici.
È doveroso ormai fare un salto di paradigma, da “cosa mi offri” a “come mi fai sentire” e da “dove andremo” a “cosa vivremo”. Passare da un turismo del “prendere servizi e metterli nel carrello” ad un turismo di nicchia, specializzato, di più alto valore economico-relazionale, spostando il proprio focus da una mentalità di tipo autoreferenziale e dai servizi interni, verso il territorio e le passioni condivise, ricordandoci che sono queste che spingono il turista nella scelta, prima che dell’hotel, della destinazione.
La passione condivisa genera relazione, la relazione genera emozione, l’emozione genera memoria. E solo grazie alla memoria possiamo attivare le giuste leve di marketing per fidelizzare i nostri clienti.
Pausa pranzo
Susanna Biscontin / Facebook e Instagram: il piano editoriale della struttura ricettiva
Creare dei contenuti per sfruttare l’alto potenziale social dell’albergo.
Cosa pubblicare, come e quando con l’obiettivo di trasformare like e cuoricini in clienti.
Armando Travaglini / Digital Marketing: strategie e strumenti operativi per generare prenotazioni dirette
Come definire il sistema di digital marketing più efficace per la propria struttura ricettiva, analizzando i dati e scegliendo gli strumenti giusti.
Zucchetti / Data Driven Destination
L’importanza dei dati all’interno della struttura ricettiva: come ricavarli, come leggerli e come utilizzarli.
Quali software scegliere ed utilizzare per pianificare una strategia di gestione e di vendita vincenti nella propria struttura ricettiva puntando l’attenzione sulla domanda nella destinazione.