MAURIZIO FAROLDI

@ Hotel Management

Smarthotels

Laureato in Biochimica Medica con Master in Economia del Turismo alla Università Bocconi.

Nel 1985 ha la prima Direzione a Milano nel Gruppo ATA-Hotels, con cui collabora per 6 anni. Nei successivi 15 apre e dirige alberghi in Salento, sui laghi di Como e Garda e a Parma.

Quindi rientra a Milano con la Direzione de “Hotel Windsor” e nel 2009 apre e dirige per 7 anni l’”Hotel Milano Scala”, con cui si aggiudica i premi “Italian Hospitality Award” nel 2012 e “First Italian Urban Oasis” nel 2013.

Dal 2016 al 2020 a Milano è Direttore Generale degli Hotel Sanpi e Hotel Mediolanum.

Già Consigliere di Manager Italia e Consigliere di Confindustria Alberghi e Vicepresidente del Gruppo Turismo di Assolombarda, dal 2014 al 2018 è Presidente ADA-Lombardia, associazione Direttori d’Albergo della Lombardia.

COSA POSSIAMO APPROFONDIRE INSIEME

  1. Temporary Management, la soluzione a metà strada tra la Consulenza e la Direzione d’Albergo tradizionale
  2. Temporary Management, ruolo richiesto per le criticità aziendali o Attore dei miglioramenti e dei cambiamenti.
  3. Temporary Management, figura ancora scarsamente poco utilizzata nelle Aziende Alberghiere: perché?
  4. Le forme contrattuali stipulabili con un Temporary Manager.
  5. Da Temporary Manager a Permanent Manager, quando conviene e a chi conviene.